Comoli Ferrari Special Area

Comoli Ferrari “accende” Smart Building Expo

Smart Home, Smart Energy e Smart Life i tre topic per le tre giornate della manifestazione milanese proposti dal principale gruppo della distribuzione completamente italiano.
Grazie a Comoli Ferrari, che da anni ha puntato su attività smart, Smart Building Expo si arricchirà di un’area commerciale di oltre 250 metri quadrati dedicata alla formazione professionale e alla commercializzazione delle soluzioni di aziende partner che espongono in fiera, arricchendo ulteriormente la già ampia offerta dell’evento milanese, rendendo l’appuntamento decisamente imperdibile, sia per le aziende espositrici sia per il pubblico professionale. Comoli Ferrari, il più grande gruppo totalmente italiano della distribuzione di materiale


per l’impiantistica, mette a disposizione della fiera milanese la competenza, la dinamicità e la creatività che hanno i suoi novant’anni di esperienza e alcuni momenti delle celebrazioni di questo anniversario che continuano con grande successo.
Un’operazione che nasce sotto il segno dell’integrazione e delle soluzioni tecnologiche cross, anticipando l’evoluzione del mercato impiantistico che Comoli Ferrari vuole guidare con il progetto “Hub made in Italy”, che diventa sempre più un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.
Le offerte commerciali a Smart Building Expo avranno un taglio particolarmente innovativo così come gli incontri e gli eventi di condivisione di esperienza, costruiti con i partner di Comoli Ferrari presenti in Fiera.



Segui gli interventi da Smart Building Expo


Un’opportunità unica di Business

70 Vendor al servizio degli stakeholder

250 mq di spazio per incontrarci

90 anni di esperienza


Academy Comoli Ferrari:
l’innovazione nella formazione

Il primo programma di crescita professionale, certificato RINA, proposto da Comoli Ferrari è SFIDATI, un percorso che ha portato centinaia di installatori a contatto con professionisti di fama internazionale che hanno sviluppato temi di grande importanza, in un percorso strutturato che gli ha permesso di entra a far parte del club installatori CFPRO.

Il 3E Lab di Novara, attivato nel 2012 da Comoli Ferrari, è diventato quindi la sede dell’Academy, ospitando numerosissimi eventi e lezioni.
Per Smart Building Expo, l’Academy si sposta a Fiera Milano, integrandosi aggiungendo ulteriore valore a una fiera, punto di riferimento nazionale per questo settore, da sempre attenta alla formazione degli addetti ai lavori e agli eventi di Smart Building prodotti da Pentastudio.

Le tre giornate tematiche a Smart Building Expo, dedicate al residenziale (Home), alla gestione dell’energia (Energy) e a tutte le soluzioni che impattano sul quotidiano (Life) sono realizzate in collaborazione con i produttori partner di Comoli Ferrari presenti alla fiera milanese.


3 convegni tematici

12 workshop

Area incontri B2B